Premio Rotary Scuola: riconoscimenti ai neo diplomati dell’IISS “G. Ferraris”
Tre studenti neo diplomati dell’IIISS “G. Ferraris” sono stati premiati dal Rotary Club di Molfetta e dal Rotary Club di Bisceglie, rispettivamente durante la 38esima edizione del Premio Rotary Scuola e durante la 22esima edizione della Festa della Scuola.
Nel primo caso, presso l’aula magna dell’istituto alberghiero di Molfetta, sono stati ospitati gli studenti più meritevoli che hanno completato il loro percorso scolastico nel 2023 nelle scuole secondarie di secondo grado di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo di Puglia. Alla cerimonia hanno partecipato, insieme agli studenti premiati, i loro genitori, i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole superiori del territorio. L’IISS “G. Ferraris”, che condivide la cura e l’attenzione che il Rotary riserva alle eccellenze negli studi, ha segnalato i propri studenti neodiplomati con il più brillante curriculum scolastico. Hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento lo studente Pierluigi De Palo della classe 5^ AI dell’ITT “G. Ferraris” e Karim Chiarella della classe 5^ CL del Liceo Scientifico OSA “R. Levi Montalcini”.
La cerimonia di premiazione organizzata dal Rotary di Bisceglie si è tenuta, invece, presso l’hotel Salsello e ha ospitato gli studenti biscegliesi più meritevoli diplomatisi nell’anno scolastico 2022/2023 non soltanto presso le scuole secondarie di II grado della città stessa, ma, per la prima volta, anche in quelle di Molfetta, Andria e Corato.
Tra gli studenti premiati, riconosciuto per i brillanti risultati conseguiti nel suo percorso formativo si è distinto l’alunno Sebastian Zonno della classe 5^A bio dell’indirizzo biotecnologico ambientale dell’ITT “G. Ferraris” che con passione e curiosità ha saputo arricchire la sua formazione.
La “famiglia” del Ferraris, orgogliosa, si congratula con i premiati e le loro famiglie, con la certezza che il loro impegno proseguirà a dare i suoi meravigliosi frutti nel loro cammino di vita.